Un progetto educativo CASAGIOVE (CE)
Updated June 14, 2024Progetto “We Talent” (18 – 22 Giugno a Casagiove nel casertano), in collaborazione con il Gen Rosso, incluso nel progetto comunale “Unocinquezero", ha attirato l’attenzione di numerosi giovani della città, che hanno aderito numerosi e con entusiasmo.
“We Talent” ha offerto ai giovani un’opportunità di crescita personale, avendo puntato su valori positivi e sullo sviluppo dei propri talenti. Attraverso il confronto e la collaborazione, i partecipanti hanno imparato a sentirsi protagonisti attivi del proprio presente, promuovendo messaggi di positività e responsabilità sia tra i coetanei che nella comunità locale.
Il progetto “We Talent” ha incluso una serie di workshop progettati per sviluppare le abilità artistiche e personali dei giovani partecipanti. La metodologia adottata ha previsto un apprendimento collaborativo, avendo favorito la creazione di sinergie e il dialogo tra i partecipanti. I workshop condotti da artisti del Gen Rosso, sono stati: Hip-Hop Dance, Broadway Dance, Let’s Dance, Percussioni e Sing Along.
Parallelamente ai workshop artistici, “We Talent” ha istituito un Laboratorio di Comunicazione e Social Media; questo laboratorio si è concentro sulla documentazione del progetto tramite foto, video e interviste, con l’obiettivo di condividere i momenti salienti sui social media e sui principali canali di comunicazione (stampa, radio e TV).
Vale evidenziare che “We Talent” non solo ha offerto un’alternativa concreta contro il bullismo e la dispersione scolastica, ma ha promosso anche lo sviluppo di competenze artistiche e interpersonali, fondamentali per formare cittadini responsabili e consapevoli; Tutto ha risultato un’opportunità straordinaria per i giovani di esprimere e potenziare i propri talenti, favorendo una crescita personale e collettiva.
Il 21 giugno 2024, Piazza degli Eroi a Casagiove ha ospitato un pubblico numeroso per il concerto del Gen Rosso arricchito appunto dalla presenza attiva dei giovani partecipanti del progetto “We Talent”. L’evento, parte del progetto comunale UnoCinqueZero, ha segnato un inizio promettente con un’esibizione che ha entusiasmato i tanti presenti e ha riempito la piazza di energia e positività.
Back